Ciao sono Simona Pace, insegnante di yoga e Yoga’n’Soul Mentor.

Cosa significa?

Che ti guido in un viaggio intenso di ritorno a te stessa partendo dal corpo. Perché è dal fisico che riusciamo a indagare il piano mentale e a percepire la nostra anima, a curarci corpo e mente e prevenire i malesseri di questa società frenetica.

Porto avanti la mia missione attraverso le classi Yoga’n’Soul e percorsi individuali integrando tecniche olistiche e saperi antichi.

Devo confessarti un segreto:

in questo viaggio fai tutto da te, perché tu sei la migliore insegnante per te stessa. Ti ascolti, senti il tuo respiro, percepisci il tuo corpo, fermi la tua mente, ed entri in connessione profonda con la tua anima.


Il mio compito è guidarti affinché le asana possano farsi mezzo per raggiungere il tuo mondo interiore e poi da lì, praticando, asana dopo asana, raggiungere il samadhi, la beatitudine, dove per beatitudine si intende uno stato di coscienza altro, in cui riesci a sganciarti da convinzioni che ti limitano invece di farti espandere nel mondo in tutta la tua luce.


Ti seguo nel raggiungere le posture, ogni volta sempre aggiungendo qualcosa in più al miglioramento. Ti racconto il pensiero, perché lo yoga è una disciplina così immensa da coinvolgere tantissimi aspetti della vita, pratici e filosofici. Poi ti ascolto affinché anch’io possa continuare ad imparare dalle autentiche esperienze di vita, e queste comprendono le mie allieve. E ti esorto a non fermarti, a non cercare giustificazioni o alibi per non sperimentarti oltre il limite. Quel confine che a volte ci fa intuire come sia necessario lasciare andare.

Inala, esala

Il respiro è la mia metafora: inalare energia vitale per nutrire corpo e mente, connettersi con il cuore, sede dell’anima, per poi esalare e lasciare andare tutto ciò che potrebbe essere nocivo.

Come dentro così fuori.

E quindi assorbire la buona vita, lasciare andare ciò che non ci fa stare bene per fare spazio al nutrimento che verrà.

Qui sfrutterò le mie abilità comunicative e l’esperienza da giornalista per articoli, interviste alle anime che più mi emozionano, per fare delle loro storie una fonte d’ispirazione.


Mi sono formata in Hatha Yoga 250 h Csen, sono operatrice reiki di secondo livello e radiestesista. Tutte discipline che, ognuna a proprio modo, conducono nel profondo con l’obiettivo di donarci un benessere reale.

Perché funzioni ti devi fidare di me.
Seguimi.

Non solo yoga, ma discipline olistiche per accompagnarti lungo la tua strada

Corsi e percorsi

Se vuoi approfondire lo yoga, la crescita personale e conoscere donne d’ispirazione

Articoli

Interviste con l’anima