E’ un pacchetto di quattro potenti pratiche in quattro incontri, accompagnate dal tamburo, che hanno lo scopo di comprendere e pacificare il rapporto con i nostri antenati (e soprattutto antenate), i nostri genitori per poi raggiungere l’unità interiore.
Ti sei mai soffermata a riflettere alle donne del tuo lignaggio, a tutte quelle donne che sono vissute prima di te e che in qualche modo hanno lasciato il segno sulle discendenti e quindi anche e proprio su te? Le conosci? Sai qualcosa di loro? Sai se e come hanno amato, sofferto, gioito nella loro vita? Sai se e come possono aver influenzato la tua esistenza?
In noi co-esistono le nostre memorie personali e quelle delle nostre antenate, co-esistono doni, emozioni, ma anche ferite. Lasciarsi attraversare dal potere e dall’influenza delle antenate (e degli antenati) nella nostra vita permette di accettare l’eredità di chi è vissuto prima di noi e delle informazioni che ci hanno trasmesso utilizzando gli strumenti tramandati più funzionali alla nostra esistenza e lasciando andare ciò che ci limita. Per antenati, inoltre, si intendono tutte quelle figure che abbiamo scelto e sentiamo guide, non necessariamente con legami biologici in questa vita.
Accettare questa eredità è un profondo atto d’amore che facciamo a noi stesse, a chi è vissuto prima di noi e ci ha permesso la Vita, è un profondo atto d’amore verso i nostri discendenti, per liberarli da schemi ed imposizione che di fatto non sono sintonizzati con il nostro essere. Spesso nell’approcciarsi ad un percorso di guarigione interiore si tralascia un fondamentale dettaglio: della nostra evoluzione beneficiano tutti quelli che ci sono intorno, comprese le persone che amiamo.
Primo incontro – Sanazione del lignaggio femminile
L’utero è un potente contenitore di tutte le memorie che riguardano le donne parte della linea materna, di utero in utero siamo tutte collegate, per questo è importante sanare questo legame. La Sanazione del lignaggio femminile permette di prendere consapevolezza di ciò che rappresentano le nostre antenate, di quanto i loro blocchi possano influire sulla nostra vita oggi, di quanto le nostre ferite siano una eredità tramandata attraverso questa catena, ma anche dei doni e dei talenti di cui si sono fatte portatrici.
Respirazioni alchemiche, meditazioni e pratiche ti accompagneranno verso la purificazione energetica dell’utero per liberare e lasciare spazio al tuo autentico potere creativo.
Utero e cuore sono strettamente collegati, sul piano energetico guarire il nostro utero è guarire il nostro cuore.
Secondo incontro – Pulizia delle memorie uterine
Il percorso di guarigione prosegue attraverso questo viaggio di purificazione delle nostre memorie uterine tornando alla vita intrauterina, lì dove è possibile ripercorrere ciò che c’è stato prima e dopo il nostro concepimento: gli stati emotivi dei nostri genitori, valori e regole comportamentali della famiglia, le nostre memorie sessuali e quelle dei partners, il come ti prendi cura di te.
Meditazioni e pratiche ti permetteranno di entrare in contatto profondo, purificare e riconciliarti con la tua matrice, l’utero, e con il tuo corpo.
Terzo incontro – Perdono dei genitori
Al di là di come siamo stati concepiti e della percezione che abbiamo dei nostri genitori, noi siamo su questa Terra e abbiamo la possibilità di incarnare il dono della Vita grazie a loro. Spesso, tuttavia, si tende a vivere in base a schemi familiari acquisiti che in qualche modo limitano il nostro pieno potenziale.
Attraverso questa pratica prendiamo consapevolezza dell’umanità dei nostri genitori attraverso il perdono tra anime. Perdonare è un atto di coraggio che permette di liberarsi dal colpevolizzare, giudicare noi stessi e la nostra famiglia, è un atto di liberazione che ci riconduce al nostro pieno potenziale, alla nostra luce interiore, che conduce alla consapevolezza del potere che abbiamo come singoli individui di creare e disegnare la vita come desideriamo.
Questa consapevolezza fa luce sul rapporto che abbiamo con la nostra autostima, la nostra bambina interiore, il nostro potere personale, gli antenati, il rapporto con il flusso della vita e l’abbondanza.
Quarto incontro – Unità + Sessualità sacra
Metti da parte l’idea che la donna fa la femmina e l’uomo fa il maschio perché energia femminile e maschile, come anche tutti gli elementi parte di questo Universo, sono tutti parte di noi, non siamo divisi, siamo Uno. Questo principio fondamentale vale dentro e fuori di noi.
In questo senso sessualità sacra vuol dire riconciliare al nostro interno il femminile e il maschile perché tutto, per essere fecondato, ha bisogno di un seme e di un uovo che possa accoglierlo. E’ Unità, noi siamo Unità. Non siamo metà e non abbiamo bisogno di una metà a cui accoppiarci, bensì nella nostra Unità possiamo evolvere insieme ad un’altra Unità. Come anime siamo portatrici del maschile e del femminile nella loro forma più alta, ma i condizionamenti sociali ci lasciano percepire e interagire solo con la loro forma più impura rendendoci, in un certo senso, monche nello sperimentare la vita e viverla pienamente perché sembra sempre che manchi qualcosa.
Attraverso questa pratica sciamanica andremo a sugellare il matrimonio interiore armonizzando energeticamente il nostro maschile e femminile.
Le sedute durano circa 90 minuti ciascuna e per ognuna ti verrà indicato l’occorrente necessario. Queste sono pratiche che vanno affrontate con spirito di apertura, leggerezza, ma mai con superficialità. Lasciarsi andare è fondamentale per ricevere i benefici dello sciamanesimo.
Anche online su Zoom
Quota di partecipazione:
percorso individuale 180 euro (comprende i 4 incontri); pratica singola 50 euro.