La grotta delle dee è un percorso interiore alla ri-scoperta del nostro essere divino attraverso le dee. Pratiche e rituali ci accompagneranno alla conoscenza e interiorizzazione degli elementi necessari ad incarnare le caratteristiche delle dee, che di volta in volta incontreremo, in modo da dare spazio ad ogni sfumatura del nostro essere. La grotta è il nostro spazio interiore, ma anche quello che andremo a creare insieme, un luogo protetto e intimo in cui lasciarci andare a quello che siamo e scoprire nuovi aspetti di noi stesse.
La grotta delle Dee è anche un viaggio attraverso la ciclicità femminile, un vero e proprio percorso educativo in tutte le fasi del ciclo mestruale che fornisce alle donne strumenti utili per calibrare al meglio le energie in ogni fase. Per questo è adatto alle donne nel pieno del loro ciclo, ma anche a quelle in quattordicesima luna (menopausa) per utilizzare al massimo tutta la saggezza di cui sono portatrici, alle giovani per approcciare in piena consapevolezza la propria ciclicità femminile vivendola come un dono prezioso e non come una pena come ci hanno erroneamente insegnato a fare.
La grotta delle Dee è, inoltre, un viaggio nella ruota dell’anno in chiave femminile attraverso cui muoversi nella propria ciclicità al ritmo dei cicli della luna, delle stagioni e degli elementi ad esse connessi. Attraverso questo percorso impareremo ad ascoltare il nostro ciclo psicofisico in rapporto con il ciclo esterno dell’intero Universo per creare un’armonica e concreta sintonia da utilizzare nella vita quotidiana. Spesso quando si parla di spiritualità la si discosta dalla materia come se fossero due cose separata, in realtà vivere e viversi è un percorso dove spirito e materia vanno a braccetto, si parla di spiritualità radicata.
Tutti gli incontri prevedono momenti di introspezione attraverso la scrittura, meditazioni, pratiche e rituali per integrare le qualità delle dee nella mente e nel cuore.
Primo incontro Inanna-Vergine – Libera la tua bambina interiore per diventare la donna che basta a se stessa
La rinascita parte dal guarire le ferite della nostra bambina interiore per prendere consapevolezza dell’essere donna capace di amarsi, indipendente, in grado di prendersi la responsabilità della propria crescita e del costruire la vita in base ai propri desideri ed esigenze.
Secondo incontro Pachamama-Madre – Fertile come la Madre Terra
Donna come veicolo di vita, figlia della Terra, parte del flusso di abbondanza, donna guaritrice per sé e per gli altri, con il potere di dare vita alle proprie idee e sogni.
Terzo incontro Lilith Incantatrice/Sacerdotessa – Diventare tramite tra i mondi
Donna che ascolta l’intuito, che attraverso la mente mette in atto il sentire del cuore, donna tramite tra i suoi mondi interiori.
Quarto Incontro Ecate Strega (mestruo) & Iside, la dea sciamana
Donna saggia, consapevole del proprio immenso potere e capace di utilizzarlo.
Le sedute durano circa 90 minuti ciascuna e per ognuna ti verrà indicato l’occorrente necessario. Queste sono pratiche che vanno affrontate con spirito di apertura, leggerezza, ma mai con superficialità. Lasciarsi andare è fondamentale per ricevere i benefici dello sciamanesimo.
Anche online su Zoom
Quota di partecipazione:
percorso individuale 180 euro (comprende i 4 incontri); pratica singola 50 euro.
Non perdere l’opportunità di sentirti parte della magia curativa ed evolutiva che si crea in un cerchio di donne.
Ecco le date del prossimo percorso di gruppo in presenza a Sulmona:
- 17 febbraio 2024
- 23 marzo 2024
- 20 aprile 2024
- 25 maggio 2024
ore 10-12
posti limitati!
Quota di partecipazione: 30 euro a incontro
Nota bene: per lavorare con me nel rispetto e in armonia prendi visione del Regolamento Yoga’n’Soul