Il Reiki è un metodo olistico attraverso cui canalizzare l’energia universale per riportare una condizione di equilibrio e armonizzazione a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale grazie all’imposizione delle mani sul corpo in corrispondenza dei chakra e non solo.

Nella mia “trasformazione”, oltre allo yoga, un ruolo fondamentale lo ha giocato questa disciplina. E’ stato a seguito della formazione di primo livello che ho iniziato a prendere consapevolezza dei miei blocchi facendone un punto da cui partire per disegnare la vita in base a quella che sono veramente. Pezzo pezzo ho smantellato tutti quei tasselli che non risuonavano con la mia anima iniziando a costruire con consapevolezza una vita più in sintonia con il mio essere. Oggi sono operatore di secondo livello.

Le modalità e gli scopi del Reiki sono molteplici e variano anche in base alle esigenze delle persone che scelgono di approcciarsi a questa pratica.

Tipi di trattamento Yoga’n’Soul

  • Completo (consigliato per iniziare il percorso), agisce alla radice dei problemi, sono previsti almeno quattro incontri tra i 45 e i 90 minuti, lavora sulla rimozione dei blocchi psico-emozionali e sul riequilibrio dei chakra. E’ utile per chi soffre di depressione, ansia, stress, confusione, dipendenze, disturbi alimentari, problemi di autostima, sensi di colpa, per affrontare ricordi, lavorare su convinzioni e credenze limitanti.
  • Karmico, per risolvere traumi e blocchi energetici dovuti ad un debito karmico che si è generato nelle vite passate. Indicatore di qualcosa da risolvere può essere la sensazione che vi porta a ripetere gli stessi errori o vivere situazioni simili e ricorrenti.
  • Rapido, si effettua in casi di urgenza e dura tra i 10 e i 20 minuti.
  • A distanza, è utilizzati quando non è possibile essere trattati fisicamente.

E’ possibile trattare anche bambini, donne in gravidanza, animali, piante, alimenti, medicinali.

E’ importante approcciarsi al percorso con un atteggiamento aperto, umile e privo di aspettative per lasciare effettivamente spazio all’esperienza del Reiki. Ricevere un trattamento è un momento esclusivo in cui lasciarsi accompagnare in un viaggio di benessere, rilassamento ed evoluzione interiore.

Sono consigliati abiti comodi ed una adeguata igiene personale.

Il costo di una seduta varia dai 35 ai 55 euro in base al tipo di trattamento necessario.

Prima della seduta è opportuno un colloquio telefonico per valutare insieme motivazioni e tipologie di trattamento.

Il reiki non sostituisce la medicina convenzionale.